
Sangue Di Giuda
SANGUE DI GIUDA
di Milvia Comastri
– Giraldi –
Tre generazioni, quattro donne legate da legami famigliari, ma isolate una dall’altra, anche se vivono nella stessa casa. Segreti inconfessabili e rancori hanno creato muri che pare impossibile abbattere. Forse sarà la fuga da casa della quattordicenne Mira che riuscirà a far crollare queste barriere. Forse, dopo tanti anni, sulle macerie di quei muri si potrà costruire un nuovo edificio.
“Sangue di Giuda” è il romanzo di esordio di Milvia Comastri, bolognese amante della scrittura, le cui raccolte di racconti sono state pubblicate in diverse antologie: una storia intensa, bellissima, drammaticamente vera, come la vita spesso sa raccontare. Un romanzo al femminile dalla pregevole scrittura, partecipativa, e dalle ambientazioni che riescono a colpire l’immaginazione di chi legge. Narra di donne che parlano di sé, dei loro amori, dei loro errori, delle loro solitudini.
***
A condurci dentro questa storia, in compagnia di Milvia Comastri, ci sarà Isabella Moroni
Giornalista culturale e autrice di testi ed adattamenti, si dedica da sempre alla ricerca di scritture, viaggi, tradizioni e memorie. Per dieci anni direttore responsabile del mensile “Carcere e Comunità” e co-fondatrice di “SOS Razzismo Italia”, nel 1990 fonda l’Associazione Teatrale “The Way to the Indies Argillateatri”. Collabora con diverse testate e si occupa di progetti non profit, educativi, teatrali, editoriali, letterari, giornalistici e web.