Comunicati Stampa

Torna la musica classica sul Tevere: il 13 giugno, dalle ore 19, un magico trio d’archi dei solisti aquilani Daniele Orlando al violino, Riccardo Savinelli alla viola e Alessandro Muller al violoncello allieteranno l’opening della manifestazione Lungo il Tevere Roma, la più importante dell’estate romana, con musiche di Beethoven e Schubert.
E questo grazie alla collaborazione tra l’Associazione Bryaxis per l’Arte e l’Armonia, che sarà rappresentata da Elisabetta Maggini e l’Associazione culturale La Vela D’Oro di Gianni Marsili, patron di Lungo il Tevere Roma.
Nel corso della stessa serata, che si svolgerà sul palco principale della manifestazione a pochi metri dal biondo Tevere, presentazione di Tosca, che anche quest’anno verrà rappresentata a bordo di un barcone, lungo il fiume.
Saranno presenti Elena Lo Forte, Alberto Gazale ed il Maestro Sergio Oliva, che proporranno un estratto della celebre opera pucciniana di circa 20 minuti.

Alberto Gazale
Considerato uno dei maggiori artisti della sua generazione, è un baritono eclettico, dalla voce morbida e potente, che, nel corso della sua folgorante carriera, ha interpretato oltre settanta ruoli da protagonista nei maggiori teatri del mondo. Il suo vastissimo repertorio che spazia da Monteverdi sino a Dallapiccola, pone particolare attenzione al periodo tardo ottocentesco.

Elena Lo Forte
Il soprano Elena Lo Forte è uno dei soprani più apprezzati della nuova generazione. Ha lavorato con artisti di fama internazionale come Al Pacino, Francis Ford Coppola, Mario Monicelli, Diane Keaton, John Savage, Sergio Castellitto, Gigi Proietti, Franca Valeri ed altri.

Sergio Oliva
Si specializza nel campo operistico collaborando in numerose stagioni liriche ed estere in qualità di maestro del coro, maestro sostituto, direttore musicale di palcoscenico. Nel 1979 entra nel direttivo artistico del Teatro dell’Opera di Roma dove ha diretto opere di grande repertorio come: La Sonnambula, Aida, Nabucco, Rigoletto, Roberto Devereux, La Bohéme, Madama Butterfly, Tosca, Turandot. E’ stato inoltre docente di direzione d’orchestra presso il Conservatorio di S. Cecilia in Roma.

Nel corso della serata presentazione dello spettacolo “Se fà presto a dì Roma” con Valentina Galdì e Mario Amici.
Attesi tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come Valter e Paola Mainetti, Cristiana Vaccaro, e tanti altri.

Lucilla Quaglia
Ufficio stampa manifestazione
338.7679338

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment