
La Persona Giusta
LA PERSONA GIUSTA
di Sandra Petrignani
– Giunti Editore –
Libro uscito in collana Giunti ARYA
[acronimo di Autori Romanzi Young Adult]
Quando incontra India, Michel è all’ultimo anno del Liceo Classico Giulio Cesare di Roma. Michel ha la pelle ambrata, un volto bellissimo e molta calma dentro. I suoi genitori italiani gli hanno passato il vizio di leggere, infatti ai Social preferisce libri e storie. India ama scattargli foto in continuazione e ama lui. Lei ha una madre immatura, con cui spesso i ruoli si invertono, e una sorella amica, Shanti. Lui una saggezza rara alla sua età. Così quando il suo fratellone si impunta per portarlo a incontrare un padre biologico francese disinibito e distante, lui proprio non capisce perché. Sta bene dove sta, sta bene con India, la sua famiglia è quella in cui è cresciuto e a cui sente di appartenere. Che senso ha voltarsi indietro? Ma essere costretto, suo malgrado, a indagare servirà a sentire ancora più centrale e unico il loro rapporto sentimentale. Un amore totale che rende i due protagonisti certi di aver incontrato la persona giusta:
«Mi sa che aspettavo te»
«Mi sa anche a me».
Poi però accade qualcosa…
***
«Piacentina per caso» come il titolo autobiografico di un racconto scritto per il quotidiano «L’Unità». Nel senso che la famiglia ha altre origini: madre napoletana, padre romano di discendenza umbra.
Sandra Petrignani è una scrittrice, giornalista e blogger italiana, e tanto altro … ed ha una storia che vale la pena di leggere
http://www.sandrapetrignani.it/?page_id=2